FAQ

Chi svolge la ricerca?

Questa ricerca è svolta da Kantar conformemente ai massimi standard scientifici. Kantar è una delle società di ricerca più grandi operanti in Italia e la sua divisione Settore Pubblico svolge alcune delle ricerche sociali più importanti nel Paese, molte delle quali per i governi o le istituzioni europee. In breve, intervistiamo un numero elevato di persone diverse per comprendere meglio l'evoluzione del panorama sociale, politico e commerciale in Italia.

Perché sono stato/a invitato/a a partecipare?

Abbiamo invitato a partecipare un campione ridotto di persone in Italia. La selezione è stata fatta in modo casuale, nel rispetto dei più alti standard scientifici, in base ai quali tutti i cittadini italiani hanno una probabilità di selezione nota e diversa da zero. Non disponiamo di nessun'altra informazione su di Lei o sul Suo nucleo familiare.

Perché le mie opinioni sono importanti?

Abbiamo bisogno di partecipanti di tutte le fasce di età ed estrazioni sociali. In caso contrario, le informazioni che raccogliamo potrebbero non essere rappresentative dell'intera popolazione italiana. In un certo senso, Lei parlerà per migliaia di altre persone come Lei.

Cosa devo fare?

Utilizziamo procedure di campionamento casuale nel rispetto del massimo rigore scientifico per selezionare e invitare i partecipanti a un sondaggio e applichiamo una severa politica sulla protezione dei dati.

Se ha ricevuto un volantino in cui è invitato/a a partecipare allo studio, vada alla home page del sito Web e immetta il numero di riferimento e la password associata indicati nell'invito al sondaggio.

Se ha ricevuto un invito via e-mail, in quanto ci ha fornito il Suo indirizzo e-mail, faccia clic sul link del sondaggio, che è personale e può essere utilizzato solo da Lei. Questo link la porterà direttamente al sondaggio online.

La durata prevista del sondaggio le verrà sempre comunicata chiaramente prima dell'inizio di ogni sondaggio.

Se ha acconsentito a essere ricontattato/a in futuro per un altro studio Public Voice, sarà invitato/a a rispondere a ulteriori domande ogni 4 - 8 settimane. Dovrebbe richiedere 15 - 20. Puoi rispondere a queste domande online. In alcuni rari casi, potrebbe essere invitato/a a rispondere al sondaggio telefonicamente, ma ciò le sarà comunicato chiaramente nell'invito a completare il sondaggio.

Per ringraziarla della partecipazione, offriamo solitamente un incentivo, oppure può donare lo stesso importo in beneficienza, se preferisce.

Partecipare o meno è sempre una Sua scelta. Può decidere ogni volta che le viene chiesto.

Come verranno utilizzate le mie risposte?

Le informazioni che ci fornisce ci aiuteranno a comprendere la gamma di opinioni delle persone in Italia.

Le domande riguarderanno vari argomenti e dovrebbe essere facile rispondere alla maggior parte di esse. Per comprendere meglio le Sue risposte, le chiederemo anche alcune informazioni personali, e potremmo rivolgerle domande che potrebbe considerare sensibili. Anche se tutte le domande sono importanti per noi, potrà saltare qualsiasi domanda a cui preferisce non rispondere.

Le Sue risposte saranno elaborate in modo che nessuno possa identificarla personalmente a partire da ciò che ha detto. Le Sue risposte verranno quindi aggiunte a quelle di altre persone per creare un "set di dati" da fornire allo sponsor della ricerca.

Come saranno tutelati i miei dati?

Se ha fornito dati personali, questi saranno conservati da Kantar in modo sicuro e saranno utilizzati per contattarla nell'ambito dello studio Public Voice o altri studi di Kantar. Nessuno sponsor della ricerca sarà in grado di accedere a questi dati.

La partecipazione è volontaria e qualsiasi informazione che ci fornisce sarà utilizzata solamente previo il Suo consenso esplicito. Le Sue risposte saranno trattate conformemente al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Può chiedere di essere rimosso/a dallo studio Public Voice in qualsiasi momento e i Suoi dati verranno eliminati il prima possibile.

Può consultare l'informativa sulla privacy per questo studio qui.

A chi posso rivolgermi in caso di ulteriori domande sullo studio Public Voice?

Può inviarci un'e-mail all'indirizzo it@pvoice.eu.

Le risponderemo il più presto possibile.